Le funzionalità di +Housing Plus
+Housing Plus consente di mettere in contatto diretto gli inquilini con l’Ente e di alleggerire il carico di lavoro che grava sui vari uffici e soprattutto sull’URP.
L’App si compone dei seguenti moduli e funzionalità
Consultazione
- Consultazione archivio dati relativamente agli immobili e alle situazioni contabili di cui l’utente è intestatario.
- Informazioni anagrafiche e dati relativi alla propria unità familiare;
- Informazioni contrattuali ivi compreso le voci di canone applicato;
- Visualizzazione di tutti i bollettini emessi/pagati e da pagare;
- Informazioni sugli addebiti/fatture emesse con evidenza di quelle insolute e la possibilità di procedere alla stampa e al pagamento tramite PagoPA;
- E molto altro ancora…
Prenotazioni
- Gli inquilini possono prenotare appuntamenti presso gli uffici, in base agli orari di apertura al pubblico e al numero delle risorse disponibili;
- È possibile erogare servizi agli utenti da remoto, grazie al sistema di videoconferenza integrato nell’App (con un notevole risparmio di tempo);
- Il sistema fornisce statistiche utili all’Ente quali: numero appuntamenti effettuati, in corso, programmati, etc.
Richieste e attivazione pratiche
- Richiesta di subentro;
- Richiesta riduzione canone;
- Variazione componenti nucleo familiare;
- Richiesta cambio alloggio;
- Comunicazione ospitalità provvisorie;
- Compilazione dinamica dei documenti: nei campi prestabiliti dall’Ente l’inquilino visualizza i documenti precompilati;
- E molto altro ancora…
Segnalazioni
Gli inquilini possono inviare segnalazioni in tempo reale, come ad esempio:
- Ascensore guasto;
- Caldaia/autoclave non funzionante;
- Guasti elettrici;
- Segnalazione intervento per pulizia parti comuni;
- Etc..